Ha radice konjac ha effetti collaterali?

radice Konjac è la fonte di glucomannano, una fibra alimentare che fornisce molti benefici per la salute. Ma c’è effetti collaterali di radice konjac?

La storia di konjac.

Konjac è regolarmente citato nei trattati cinesi storiche e storie, sia come medicina e, in particolare in tempi di carestia, come alimento.

L’uso più conosciuto di konjak come erba medicinale risale alla dinastia Han in Cina, circa duemila anni fa, dove è stato raccomandato come trattamento per i disturbi di asma, infezioni, tosse e la pelle. Il suo uso continuato attraverso dinastie successive ed è stato sostanzialmente ininterrotta fino ai giorni nostri.

I vantaggi di radice konjac.

L’alto contenuto di fibre della radice konjac ha molti benefici per la salute. La fibra solubile aiuta ad abbassare i livelli di colesterolo e di glucosio nel sangue. Una dieta ricca di fibre aiuterà anche a regolare i movimenti intestinali, prevenire le emorroidi, e aiutare a prevenire la malattia diverticolare.

I ricercatori dicono anche che il glucomannano (estratto di radice konjac) può aiutare a prevenire la stitichezza, sopprimere l’appetito, perdere peso, curare l’acne, migliorare la salute della pelle, ridurre la risposta allergica e migliorare la guarigione delle ferite.

C’è eventuali effetti collaterali di radice konjac?

radice konjac non è noto per avere effetti collaterali indesiderati quando viene utilizzato nella preparazione del cibo o quando preso come diretto come un integratore nutrizionale, e il suo contenuto calorico trascurabile rendono particolarmente adatto come un aiuto alla perdita di peso.

Come la maggior parte dei prodotti ricchi di fibre, tuttavia, glucomannano può causare problemi digestivi, come gonfiore, diarrea, gas e nausea. Pertanto, è sempre una buona idea di chiedere al vostro medico prima di prendere il supplemento. Tu e il tuo medico può prendere in considerazione i possibili rischi e benefici dell’utilizzo di glucomannano nella vostra situazione particolare.

GlucomannanPlus è un integratore alimentare organica che è stata assicurata per la sua sicurezza ed efficacia. Questo è un prodotto eccellente per includere nel vostro programma di dieta per migliorare la salute generale. Poiché GlucomannanPlus è organico, può anche essere utilizzato da donne in gravidanza.